Circ. 57 del 17/10/2023

Ai genitori e agli alunni delle classi seconde scuola secondaria

Ai docenti di lingua inglese – via Emilia

p.c.  Ai docenti – via Emilia

Al personale ATA- via Emilia

Al DSGA

Oggetto: Rinvio attivazione corso di potenziamento linguistico in orario extracurricolare/Nuove modalità operative

Comunichiamo con piacere che l’adesione al progetto potenziamento linguistico da parte degli studenti delle classi seconde a tempo prolungato è stata molto numerosa. Purtroppo, però, un numero eccessivo di partecipanti non permette a tutti di lavorare al meglio, né di essere seguiti dalla professoressa d’Orsi con la cura necessaria in una situazione di apprendimento di tale tipologia .

Fermo restando quanto sopra riportato, successivamente alle determinazioni assunte dagli Organi competenti, si procederà con l’individuazione di una Commissione costituita da cinque docenti (due di lingua inglese, uno di lettere, uno di arte ed uno di motoria), che appronterà e somministrerà un test orale in lingua inglese, volto a saggiare le attitudini non solo linguistiche, ma anche espressive e comunicative degli studenti che hanno fatto richiesta di partecipare al corso.

Sulla base dei potenziali iscritti e dei risultati ottenuti nel test, verranno organizzati due gruppi di lavoro :- uno, che si terrà il giovedì dalle ore 14.15 alle ore 15.45, formato dai  primi 20 alunni risultanti dalla graduatoria, con i quali si procederà all’attivazione del corso di potenziamento teatrale come presentato;

– l’altro, che si terrà sempre il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30, formato dagli alunni, che hanno evidenziato il bisogno di recuperare le quattro abilità , sempre in modalità di ascolto, lettura, dialogo ed espressività.

Entrambe i corsi saranno tenuti dalla prof.ssa d’Orsi, alla luce di quanto sopra riportato, l’avvio dell’attività non potrà aver inizio, come da circolare n.35 emessa in data 4 ottobre 2023, il giorno 19 ottobre.

Si rinvia a data da destinarsi l’inizio dell’attività